Tanto vento per le regate di oggi dell'International Italian Dragon Cup e della Royal Kaag Classic Cup, che hanno portato a termine due prove. La terza, a causa del vento forte che si è alzato nel pomeriggio, è stata annullata.
Mantiene il primo posto l'inglese David Palmer, con Princess Jalina, che riporta un primo, un secondo, un terzo e un quarto posto. Sale al secondo gradino della classifica l'irlandese Olaf Sorensen con Christianna, mentre l'italiano Paolo Manzoni, con Tramontana è sceso al terzo; entrambi hanno 18 punti in classifica, perciò domani tra loro ci sarà senza alcun dubbio un'accesa battaglia.
Per quanto riguarda i 5.5 S.I. Carabella, di Alfredo Delli resta primo, seguito da Twins XV e dal Grifone - l'imbarcazione del compianto Ammiraglio Strualino - della Marina Militare italiana con Alberto Dollinar.
Interessante notate che la classifica del Trofeo Panerai, dedicato ai 5.5 e in particolare al nuovo sistema sperimentale di punteggio, ribalta il secondo e terzo classificato. (1° Carabella, 2° Grifone e terzo Twins XV).
Questa sera ci sarà la cena ufficiale della manifestazione, mentre per domani è prevista la premiazione, che si svolgerà al termine delle regate. Dalle 10.30 tutti gli appassionati potranno vedere queste eleganti Signore del mare sfidarsi nelle acque della città dei fiori.
L'International Italian Dragon Cup e la Royal Kaag Classic Cup sono organizzate grazie al sostegno del Comune di Sanremo e con il contributo di Officine Panerai, main sponsor dell'evento, di Paul & Shark, CieloGioielli Milano e Casinò di Sanremo.
Anna Rita Arborio
Yacht Club Sanremo
(Press Office)
Corso Nazario Sauro 32
18038 Sanremo (IM)
Tel +39 (0) 184 503760
www.yachtclubsanremo.it