ASSO VELA

27/03/2010 VIAGGIO ASSOVELA IN GUADALUPA - 9 GIORNO

Viaggio ASSOVELA in Guadalupa - 9 giorno

Domenica 7 Marzo 2010
Si cominciano a fare le valigie e poi arriva Philippe per il check out. Espletate le formalit (manda qualcuno sotto l'imbarcazione a controllare se ci sono danni) ci intratteniamo a fare due chiacchiere: prima di tutto stabiliamo lo sconto del 10% per tutti i soci ASSOVELA e poi ci fa salire a bordo della sua ultima imbarcazione, un Feeling 55 della Alliaura Marine lo stesso cantiere del nostro catamarano. Pensata per le lunghe navigazioni, con un baglio massimo di 5,20 m., una vera e propria casa galleggiante: dissalatore e generatore di corrente, lavabiancheria, lavapiatti, televisori al plasma, box docce con idrogetti, non manca niente.
Abbiamo tempo, il nostro aereo pare stasera alle 21 e oltretutto Philippe ci ha gi fatto il check in cosicch senza bagagli (viaggiamo solo con bagaglio a mano) ci possiamo presentare in aeroporto 40 minuti prima della partenza. Decidiamo quindi di impiegare le ultime ore rimaste per andare a vedere le cascate vicino al vulcano La Soufrire (1467 m.) nel "Parc national de la Guadeloupe".
Prendiamo un taxi pensando sia vicino (sbagliato, ci coster 200 euro, conveniva noleggiare un'auto). Le Chuetes (cascate in francese) du Carbet sono tre ma se ne vedono solo due a meno di non fare una lunga escursione. Non sono imponenti (la pi alta 110 m.) come altre viste per esempio in Venezuela, ma il cammino nella foresta tropicale agevole. Lo stradello stato tutto lastricato con pietre del luogo, le pendenze sono sostituite da scalini e, dove necessario, messo in sicurezza da uno steccato. La camminata di circa mezz'ora. L'aria pi umida ma non soffocante. Al rientro ci fermiamo ad un laghetto poco pi a valle probabilmente creato dallo stesso fiume Carbet.
La nostra vacanza finita, arrivederci alla prossima!

le Cascate del Carbet (clicca per ingrandire) lago - Guadalupa (clicca per ingrandire) layout Privilege 445 (clicca per ingrandire)